Cos%C3%AC%2C+a+sorpresa%2C+si+scopre+che+proprio+in+questo+punto+%28insospettabile%29+della+casa+si+annidano+germi+e+batteri
mercatiaconfrontoit
/2024/11/19/cosi-a-sorpresa-si-scopre-che-proprio-in-questo-punto-insospettabile-della-casa-si-annidano-germi-e-batteri/amp/
Lifestyle

Così, a sorpresa, si scopre che proprio in questo punto (insospettabile) della casa si annidano germi e batteri

Nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo punto della casa è pieno zeppo di germi e batteri: non dimenticarti di pulirlo! 

Per quanto si svolgano le faccende domestiche con cura ed attenzione, ci sono degli angoli della casa che spesso ci si dimentica di pulire. Se da un lato infatti è facile accorgersi quando pavimenti, mobili, tappeti e vetri sono sporchi, dall’altro non lo è quando si parla di dettagli quasi banali, ma che contribuiscono comunque a mantenere la nostra abitazione bella in ordine e priva di germi e di batteri.

Così, a sorpresa, si scopre che proprio in questo punto (insospettabile) della casa si annidano germi e batteri Mercatiaconfronto.it

Fra questi punti insospettabili ce n’è anche uno che è sempre sotto al nostro naso e che tocchiamo in continuazione. Hai già capito di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai, di sicuro correrai subito a pulirlo.

È questo il punto insospettabile della casa pieno zeppo di germi e batteri

Anche se hai appena finito di svolgere le faccende domestiche, la tua casa non è veramente pulita finché non lavi pure questo punto insospettabile. Nessuno ci pensa mai, eppure si tratta di un oggetto sporchissimo, pieno zeppo di germi e batteri. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando andrai subito a pulirlo e non te lo dimenticherai mai più! Ebbene, a gran sorpresa, si tratta delle maniglie delle porte.

È questo il punto insospettabile della casa pieno zeppo di germi e batteri Mercatiaconfronto.it

Questi dettagli apparentemente insignificanti e trascurabili nascondono in realtà un enorme quantitativo di sporcizia e di agenti patogeni. A pensarci bene non è difficile da immaginare, dal momento che ogni giorno le maniglie vengono toccate con le mani sporche almeno un centinaio di volte, specialmente se si ha una famiglia numerosa o si vive in un’abitazione molto frequentata.

In più, non bisogna sottovalutare il fatto che le maniglie favoriscono la diffusione di germi e batteri, proprio perché ‘passano di mano in mano’. Un fenomeno che aumenta ancora di più in stanze di passaggio come bagni, ingressi e cucine e durante mesi invernali quando la maggior parte delle persone soffre di raffreddore ed altri malanni di stagione.

Per mantenere la propria casa il più igienizzata possibile è bene quindi ricordarsi di pulire tutte le maniglie delle porte regolarmente. Gli esperti consigliano di farlo almeno una volta alla settimana. Anche di più se in casa ci sono tante persone. Questo perché, oltre al rischio di raccogliere germi e batteri, le maniglie attraggono grandi quantità di polvere e grasso che possono opacizzarne l’aspetto nel tempo.

Di conseguenza, tenerle pulite ti aiuterà anche a mantenerle in perfette condizioni anche dopo anni! Basta spolverarle con un panno cattura-polvere e passarle con uno spray delicato o un detergente fatto in casa ed il gioco è fatto! Questo, invece, è il trucco per eliminare acari e batteri dal bucato.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La vera storia del Paradiso delle Signore: come è andata realmente, ti sorprenderà

Non tutti sono a conoscenza di quale sia la vera storia de "Il Paradiso delle…

2 ore ago

Eredità: non puoi vedere in anteprima il testamento ma puoi fare questo

Anche se non è possibile visionare in anteprima un testamento, la legge stabilisce che è…

5 ore ago

Natale 2024, dimentica il rosso classico: la nuova tendenza ora vuole questo colore

Il classico rosso non sarà la tendenza delle festività natalizie in arrivo. C'è un altro…

7 ore ago

Sembrano spenti ma ogni giorno fanno crescere la tua bolletta: corri ai ripari se non vuoi avere brutte sorprese m

I costi in bolletta aumentano da mesi e non accennano a fermarsi, per questo imparare…

13 ore ago

Ho trovato il bucato letteralmente rovinato: errore imperdonabile prima di azionare la lavatrice

Ti ritroverai con il bucato tutto rovinato se commetti questo errore prima di azionare la…

14 ore ago

Gli italiani tremano a dicembre: la cifra choc per il Natale tra cenoni e luci dell’albero accese

Il mese di dicembre è ormai a un passo, potrebbe però rivelarsi davvero terribile per…

1 giorno ago