Così, a sorpresa, si scopre che proprio in questo punto (insospettabile) della casa si annidano germi e batteri

Nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo punto della casa è pieno zeppo di germi e batteri: non dimenticarti di pulirlo!

Per quanto si svolgano le faccende domestiche con cura ed attenzione, ci sono degli angoli della casa che spesso ci si dimentica di pulire. Se da un lato infatti è facile accorgersi quando pavimenti, mobili, tappeti e vetri sono sporchi, dall’altro non lo è quando si parla di dettagli quasi banali, ma che contribuiscono comunque a mantenere la nostra abitazione bella in ordine e priva di germi e di batteri.

pulizie germi e batteri
Così, a sorpresa, si scopre che proprio in questo punto (insospettabile) della casa si annidano germi e batteri Mercatiaconfronto.it

Fra questi punti insospettabili ce n’è anche uno che è sempre sotto al nostro naso e che tocchiamo in continuazione. Hai già capito di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai, di sicuro correrai subito a pulirlo.

È questo il punto insospettabile della casa pieno zeppo di germi e batteri

Anche se hai appena finito di svolgere le faccende domestiche, la tua casa non è veramente pulita finché non lavi pure questo punto insospettabile. Nessuno ci pensa mai, eppure si tratta di un oggetto sporchissimo, pieno zeppo di germi e batteri. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando andrai subito a pulirlo e non te lo dimenticherai mai più! Ebbene, a gran sorpresa, si tratta delle maniglie delle porte.

porta di casa
È questo il punto insospettabile della casa pieno zeppo di germi e batteri Mercatiaconfronto.it

Questi dettagli apparentemente insignificanti e trascurabili nascondono in realtà un enorme quantitativo di sporcizia e di agenti patogeni. A pensarci bene non è difficile da immaginare, dal momento che ogni giorno le maniglie vengono toccate con le mani sporche almeno un centinaio di volte, specialmente se si ha una famiglia numerosa o si vive in un’abitazione molto frequentata.

In più, non bisogna sottovalutare il fatto che le maniglie favoriscono la diffusione di germi e batteri, proprio perché ‘passano di mano in mano’. Un fenomeno che aumenta ancora di più in stanze di passaggio come bagni, ingressi e cucine e durante mesi invernali quando la maggior parte delle persone soffre di raffreddore ed altri malanni di stagione.

Per mantenere la propria casa il più igienizzata possibile è bene quindi ricordarsi di pulire tutte le maniglie delle porte regolarmente. Gli esperti consigliano di farlo almeno una volta alla settimana. Anche di più se in casa ci sono tante persone. Questo perché, oltre al rischio di raccogliere germi e batteri, le maniglie attraggono grandi quantità di polvere e grasso che possono opacizzarne l’aspetto nel tempo.

Di conseguenza, tenerle pulite ti aiuterà anche a mantenerle in perfette condizioni anche dopo anni! Basta spolverarle con un panno cattura-polvere e passarle con uno spray delicato o un detergente fatto in casa ed il gioco è fatto! Questo, invece, è il trucco per eliminare acari e batteri dal bucato.

Gestione cookie