Un’amatissima cantante, negli ultimi giorni, ha annunciato in un’intervista che non sarà presente sul palco del Festival di Sanremo nel 2025.
La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dall’11 al 15 febbraio 2025 con la conduzione di Carlo Conti. Dopo numerose indiscrezioni e notizie mai confermate, lo stesso conduttore di Tale e quale show ha fatto sapere di aver accettato la proposta della Rai e di presentare la kermesse il prossimo anno e nel 2026. In questi mesi si è quindi impegnato con l’organizzazione e soprattutto con la scelta delle canzoni.
Ad oggi sono circolate parecchie voci sui possibili cantanti che potrebbero essere in gara, ma non c’è ancora nessuna ufficialità. Conti, infatti, farà i nomi dei big soltanto il 2 dicembre, durante la diretta del Tg1. Non manca molto all’annuncio, ma intanto ha confermato che nell’ultima puntata al suo fianco ci sarà Alessandro Cattelan, conduttore scelto per Sanremo Giovani. In merito ai cantanti che saliranno sul palco, negli ultimi giorni un’amatissima artista ha fatto sapere che non sarà all’Ariston.
Sanremo 2025, la cantante assente sul palco: ha deciso di non partecipare alla gara
Manca poco all’annuncio di Carlo Conti al Tg1, in cui rivelerà le canzoni che ha scelto e i nomi che saliranno sul palco del prossimo Festival di Sanremo. Ma a quanto pare ancora prima è arrivata la conferma che Emma Marrone non ci sarà all’Ariston. È stata lei stessa a confermarlo, in una recente intervista rilasciata al Corriere della sera, in cui ha fatto un bilancio del suo ultimo tour, parlando dell’impegno e della fatica per realizzarlo.
Ha fatto sapere che, dopo l’ultima data di Bari- ovvero il 17 novembre- si prenderà una lunga pausa. Ha sottolineato di aver bisogno di un momento di stop e che neanche Sanremo e una chiamata di Carlo Conti potrebbero convincerla a cambiare idea: “Non ce la faccio, ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi”. Emma ha spiegato che necessita di un momento per se stessa, per godersi quello che è accaduto dopo l’uscita di Souvenir e di stare con i suoi amici e la famiglia.
Nel corso dell’intervista ha anche parlato di uno dei momenti più difficili della sua vita, la scomparsa di suo padre: “La perdita di mio papà è stato il momento più difficile. Il clip per ripartire è arrivato quando ero in studio ed è nata Mezzo Mondo. Ho capito che volevo riprendere la mia strada“. Emma ha spiegato che Souvenir è stato, per lei, un disco di reset, non solo perché stava vivendo un trauma familiare e personale, ma anche perché è cambiata la musica.