Il Paradiso delle Signore 9, spoiler Umberto e Adelaide: telespettatori sconvolti

Il rapporto tra Umberto e Adelaide potrebbe prendere una piega inattesa nelle prossime puntate del Paradiso delle Signore.

Spicca ancora negli ascolti Il Paradiso delle Signore 9. Il vortice di intrighi e passioni che caratterizza la serie ambientata nella Milano degli anni Sessanta continua a riscuotere il gradimento dei telespettatori. La puntata di martedì 12 novembre ha fatto registrare il 19,3% di share e 1 milione e 663 mila spettatori.

Umberto Adelaide
Il Paradiso delle Signore 9, spoiler Umberto e Adelaide: telespettatori sconvolti (Foto Ansa e Instagram @ilparadisodellesignorerai) – mercatiaconfronto.it

Merito di una trama coinvolgente capace di abbinare la fascinazione per un’Italia ancora sospesa tra antico e moderno a una narrazione in grado di intrecciare in maniera sapiente storie di vita professionale e vicende sentimentali. Un mix vincente che, unito alla bravura del cast di attori, ha fatto le fortune dello sceneggiato ispirato al romanzo omonimo di Émile Zola.

Uno degli intrecci che più appassiona il pubblico è quello che lega Umberto Guarnieri e Adelaide di Sant’Erasmo, l’imprenditore senza scrupoli e la contessa dagli occhi di ghiaccio. Da tempo i due ex cognati (e amanti) sono ai ferri corti per le tensioni legate alla truffa Hofer. Ecco cosa rivelano le anticipazioni delle nuove puntate del Paradiso.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: Umberto non demorde con Adelaide

Gli appassionati hanno imparato a conoscere bene un vero e proprio maestro di intrighi come il commendatore Guarnieri. Nella scorsa stagione il tenebroso Umberto ha superato perfino se stesso e non si è fermato davanti a nulla pur di screditare il giovane rivale Marcello Barbieri, nuova fiamma della sua ex Adelaide.

Adelaide e Umberto
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: Umberto non demorde con Adelaide (Foto Ansa) – mercatiaconfronto.it

Guarnieri è stato l’ideatore e il regista della truffa Hofer, per architettare la quale non ha esitato nemmeno a ricattare Matteo Portelli, contabile del Paradiso e fratello di Marcello, calpestando anche gli affetti familiari per ingannare il suo competitor in amore. Umberto infatti è ancora ossessionato da Adelaide. Ma il suo sporco gioco è stato smascherato.

Sì, perché Flora e Marcello hanno scoperto tutto. Il commendatore così si è inguaiato: Barbieri si è preso la rivincita riuscendo a farlo cacciare da villa Guarnieri e anche la figlia Marta lo ha piantato in asso dopo aver scoperto tutta la verità sulla truffa Hofer. Le anticipazioni rivelano che Umberto non si arrenderà di certo e mediterà vendetta.

Il commendatore cercherà di seminare zizzania tra Marcello e la contessa per spingerli a dirsi addio. Umberto troverà un ulteriore motivo di rivalsa nel fatto che Marta, dopo aver abbandonato la Galleria Milano Moda, si sia fatta convincere da Barbieri a tornare a lavorare per il Paradiso delle Signore.

Guarnieri cercherà di mettere Marcello contro Adelaide tentando al contempo di rientrare nelle grazie della contessa. Lui del resto sa molto come fare breccia nel cuore della sua ex compagna. Il perfido commendatore riuscirà nel suo intento? Per saperlo dovremo attendere i prossimi episodi del Paradiso delle Signore.

Gestione cookie