Dopo aver detto addio al Festival di Sanremo Amadeus deve fare i conti con il duro messaggio di un amato personaggio: la sua rivelazione è inaspettata.
Amadeus a giugno 2024 ha annunciato sulle reti social di aver deciso di lasciare la Rai dopo tanti anni di lavoro. Con un messaggio, accompagnato da un breve video, aveva ringraziato l’azienda per aver creduto in lui e nelle sue capacità, affidandogli importanti programmi, e aveva fatto sapere di voler vivere nuove avventure professionali e personali. Poco dopo è arrivata la conferma del suo ingresso a Warner Bros Discovery.
Il conduttore, a settembre 2024, ha preso le redini del format Chissà chi è, lo stesso che aveva già condotto sulla Rai, I soliti ignoti. Sembrerebbe che al momento gli ascolti siano ancora un po’ bassi, ma non si può dire lo stesso de La Corrida, programma con cui ha debuttato mercoledì 6 novembre sul Nove. La prima puntata è stata, infatti, seguitissima dai telespettatori che si sono lasciati prendere dalle esibizioni dei protagonisti.
Amadeus è stato, prima del passaggio, il conduttore del Festival di Sanremo per ben cinque anni e proprio a tal proposito, di recente, un cantante gli ha rivolto delle parole abbastanza schiette.
Amadeus, la rivelazione del cantante su Sanremo: lo ha detto senza mezzi termini
Per ben cinque edizioni Amadeus ha condotto il Festival di Sanremo, portandolo al successo. La kermesse è stata, infatti, seguita negli ultimi anni da milioni di telespettatori. Il merito va non solo ai cantanti scelti ma al conduttore che ha saputo coinvolgere il pubblico nella sua conduzione. A febbraio 2025, come ormai è noto, il timone sarà nelle mani di Carlo Conti e in questi giorni sono emersi i nomi dei possibili partecipanti.
Al riguardo Al bano, che potrebbe essere uno dei cantanti in gara, in un’intervista rilasciata all’Adnkronos, ha parlato di Amadeus e in particolare della decisione di quest’ultimo di non prenderlo nelle scorse edizioni tra i big: “Io volevo andare in gara anche lo scorso anno, ma Amadeus mi ha dato il bidone”, ha detto chiaramente. A quanto pare il cantante non si è dato per vinto e ha presentato, per la nuova edizione, ben due brani: “Uno parla d’amore, l’altro invece è sull’amore come strumento di pace in questa epoca di guerra”.
Al bano ha spiegato al giornale di aver incontrato il conduttore toscano: “Gli ho detto ‘non ho visto il mio nome, per caso ci hai ripensato?’ Ma lui mi ha assicurato di no e che tutto sarà fatto il 2 dicembre”. L’artista potrebbe quindi essere tra i cantanti in gara a Sanremo 2025, attende soltanto l’ufficialità che arriverà il 2 dicembre 2024, quando Conti rivelerà al Tg1 in diretta chi sono i big che saliranno sul palco dell’Ariston.