Mi ha fatto innamorare a prima vista questo puntale per l’albero di Natale IKEA: colore che sta bene su tutto

Il migliore puntale in commercio è di IKEA: tutti lo amano e non riescono a farne a meno, semplice e adatto a qualsiasi appartamento.

La tradizione dell’albero di Natale ha radici antichissime, provenienti dalle civiltà pagane. Si tratta di un simbolo che vede d’accordo diverse usanze religiose, in quanto percepito come buon auspicio di fertilità, abbondanza e ricchezza di spirito. Attualmente, tutto ciò che riguarda questo particolare periodo dell’anno, affonda più che altro radici nel nostro cuore e tralasciando le nozioni storiche, è oggettiva l’atmosfera accogliente e calorosa conseguente al rinnovo degli addobbi e dell’imprescindibile abete. Tra chi preferisce puntare sul tradizionale modello in verde scuro, chi desidera addirittura una pianta a tutti gli effetti e chi ama invece il minimal.

Decorazioni di Natale di Ikea
Mi ha fatto innamorare a prima vista questo puntale per l’albero di Natale IKEA: colore che sta bene su tutto – foto: @ikea.com – mercatiaconfronto.it

L’albero di Natale viene generalmente adornato con le consuete palline – che variano per forma, colore e dimensione – ghirlande e lustrini, ma anche perle dorate e l’immancabile puntale. A questo proposito, IKEA offre un’ampia gamma di puntali, i quali si sposano perfettamente con diversi arredi domestici e soprattutto con i gusti degli appassionati. In particolare, il più richiesto, può essere associato tanto ad una dolce dimora caratterizzata dal mobilio classico, quanto ad un appartamento più moderno. Non a caso, di fatto, è andato letteralmente a ruba.

Tutti pazzi per il nuovo puntale IKEA, sta bene su tutto

Il nuovo puntale IKEA è andato letteralmente a ruba, complice la manifattura molto semplice e il colore tradizionalmente associato alle feste natalizie. Non stiamo parlando del rosso e neppure dei tradizionali puntali caratterizzati da una pallina in vetro, arricchita appunto dalla usuale punta in brillantini, bensì di una bellissima stella sui toni dell’oro. Ricordiamo infatti che le tonalità riconducibili al mese di dicembre sono il verde (riferito quindi all’abete, alle ghirlande e al vischio), il rosso (associato ad esempio agli abiti di Babbo Natale) ed infine – per l’appunto – l’oro.

Puntale IKEA a forma di stella sull'albero di Natale
Tutti pazzi per il nuovo puntale IKEA, sta bene su tutto – foto: @ikea.com – mercatiaconfronto.it

La stella di Natale targata IKEA fa parte della nuova collezione VINTERFINT, che conseguentemente include diversi elementi di oggettistica per la casa ispirati a questo particolare periodo dell’anno. Il puntale a forma di stella è realizzato in acciaio e ramato, può essere pulito con un semplice panno in microfibra ed abbraccia perfettamente la punta del vostro abete, qualsiasi sia la sua grandezza. È alto 25cm ed è molto leggero, una peculiarità necessaria affinché l’albero non riproduca il fastidioso “effetto Torre di Pisa”. Il costo, per concludere, è modesto: solo 6,95 euro.

Gestione cookie