Quando torno a casa tardi ricorro ad una delle mie 3 ricette ‘lampo’: sfiziose e pronte in 5 minuti

Se hai fatto di nuovo tardi dal lavoro e non sai che cosa cucinare porta in tavola una di queste 3 ricette ‘lampo’: sono buone e velocissime!

Per molte persone cucinare è un vero e proprio passatempo. Riesce ad avere su di loro un effetto calmante e ricreativo. Purtroppo, però, non sempre gli impegni quotidiani ci danno la possibilità di trascorrere lunghe ore ai fornelli.

donna che cucina
3 ricette ‘lampo’ da fare in 5 minuti – mercatiaconfronto.it

Spesso e volentieri capita infatti di fare tardi a lavoro e di dover organizzare il pranzo e la cena in pochi minuti, con quello che è rimasto in frigorifero.

Se, però, sei stufo delle solite insalatine e della pasta al pomodoro prova queste 3 ricette ‘lampo’ e non tornerai più indietro! Io le faccio sempre e ne vanno tutti matti!

3 ricette ‘lampo’ sfiziose e pronte in 5 minuti: io le faccio sempre e mi salvano la cena

Nella vita di tutti i giorni può capitare spesso di fare tardi a lavoro, ecco quindi che come unica soluzione per non perdere tempo abbiamo quella di portare in tavola una mozzarella, un piatto precotto o surgelato oppure di ordinare qualcosa d’asporto. A lungo andare, però, queste abitudini possono essere negative per la salute. Per questo motivo oggi voglio svelarti le mie 3 ricette ‘lampo’ super gustose da preparare in 5 minuti.

impastare
Cena pronta in 5 minuti – mercatiaconfronto.it
  1. Pizza senza lievitazione: mescola in una scodella abbastanza capiente un vasetto di yogurt greco ed una tazza e mezza di farina ed impasta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Stendilo su una teglia coperta con uno strato di carta da forno e condisci la superficie con la passata di pomodoro, la mozzarella tagliata a cubetti e qualche fetta di salame o di prosciutto cotto. Inforna il tutto a 180 gradi per 15 minuti ed il gioco è fatto!
  2. Bagels velocissimi: amalgama insieme un vasetto di yogurt greco e 100 grammi di farina. Una volta ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, dividilo in 4 parti uguali e crea come delle ciambelline. A questo punto, spennella la superficie con dell’uovo sbattuto e cospargila con delle spezie a tua scelta. Puoi optare per esempio per dei semi di sesamo o di papavero, per della paprika dolce o piccante e così via. Inforna infine a 200 gradi per 20 minuti e poi gusta i tuoi bagels. Se vuoi, puoi tagliarli a metà e farcirli con prosciutto e formaggio.
  3. Pretzels: mischia 100 grammi di farina con un vasetto di yogurt greco. Ottenuto un panetto omogeneo, dividilo in 8 parti uguali e ricava da ciascuna di esse un cordoncino. Usalo per formare un pretzel e ripeti l’operazione fino a terminare l’impasto. Spennella la superficie con l’uovo sbattuto ed aggiungi un pizzico di sale grosso. Inforna a 200 gradi per 20 minuti e porta in tavola.

Come hai potuto vedere, con gli stessi ingredienti siamo riusciti a preparare ben 3 ricette diverse, tutte velocissime. Se vuoi qualcosa di più sostanzioso, ma altrettanto veloce prova anche questi bocconcini di pollo al latte: così avrai la cena pronta in pochi minuti.

Gestione cookie